l'83% degli esperti di marketing crede che il video sta diventando sempre più importante, il che segna l'inizio di un maggior numero di marchi che li utilizzano come parte delle loro strategie di marketing digitale.

Secondo le stime già il prossimo anno l’80% del traffico online sarà video. Ma anche perché i tassi di conversione nelle pagine web con video aumentano dell’80%.

I video, insomma, piacciono e gli utenti li guardano volentieri, entrando più facilmente in contatto con i brand: tra il 64 e l’85% dei consumatori sono più propensi a comprare un prodotto dopo aver visto un video. E anche tutte le maggiori piattaforme social come Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter stanno facendo enormi passi avanti per dominare nello spazio del video, non ultimo la nascita di IGTV

Un nuovo studio sul comportamento dei marketer delle piccole imprese rivela una maggiore attenzione al video marketing e all'uso dei video per essere trovati nella ricerca. Secondo lo studio, il 64% ha risposto che il video è la forma più efficace di contenuti di marketing online. E quasi la metà degli intervistati ha convenuto di dover creare video per far crescere la propria attività. Questo studio condotto da Promo.com ha intervistato più di 500 marketer e proprietari di piccole imprese di tutto il mondo. I dati sono stati combinati con i dati del 2019 dei loro oltre 1 milione di utenti per identificare come i professionisti del marketing creano video e li utilizzano per raggiungere il loro pubblico e far crescere le loro attività.

Cisco Visual Networking Index (Cisco è leader mondiale dell’IT) ha pubblicato una stima sull’impatto che la popolazione di tutto il mondo avrà sull’utilizzo di Internet e sui dispositivi ad esso connessi. Secondo il rapporto di Cisco, entro il 2020, i video online saranno responsabili per i quattro quinti del traffico globale di Internet.

Da studi effettuati:
un minuto di video equivale a 1.8 milioni di parole secondo il Dott. James McQuivery della Forrester Research. Immaginate di essere in grado di trasmettere un messaggio di 1,8 milioni di parole ad un consumatore in soli 60 secondi!
RV FILM con i suoi servizi mirati alla creazione e alla ottimizzazione di video sul web, vuole dare spazio a quei professionisti e a quella aziende che hanno capito le dinamiche del web marketing e che intendono approfittarne raggiungendo prima degli altri gli obiettivi prefissati.

 RV FILM   © Registered  Trademarks                P.IVA 04209830407             REA -RN330549                 CAPITALE SOCIALE € 5.000 I.V.            

  • Nero Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Vimeo